Ricerca personalizzata

martedì 28 settembre 2010

Film: "The social network" perchè dietro il successo di facebook esistono incredibili storie

Esce a novembre "The social network" il film distribuito da Sonypictures che narra la "drammatica" storia che sta dietro il successo di Facebook.
La storia in particolare è quella di Mark Zuckerberg, un promettente studente di informatica ad Harvard che grazie al suo pc ed un accurato studio di blog e forum riesce a mettere su una delle piu grandi realtà dei nostri giorni, cioè quella del social network chiamato Facebook. In soli sei anni e con piu di 500 milioni di amici Mark Zuckerberg guadagna il titolo di miliardario piu giovane della storia. Tuttavia tale riconoscimento non lo si ottiene senza ostacoli sia di natura personale che legale, infatti  punto chiave della storia di questo social network è quello del processo da 600 milioni di dollari  intentato a Zuckerberg da parte del suo migliore amico Edoardo Saverin, il quale afferma di possedere parte dei diritti creativi.
Pare che la creazione di questa pellicola tratta dal libro di Ben Mezrich intitolato "Miliardari per caso - L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimento" desti non poche polemiche dato tutto il negativo che è scaturito dall'uscita del social network (ricordiamo per esempio il caso di una donna uccisa a sprangate da un uomo conosciuto su facebook, o tutti quei video che mostrano violenze a persone o animali), senza distogliere lo sguardo dall'eccesso di autocompiacimento dimostrato da Zuckemberg, che per nascondere le polemiche circa l'uscita del film ha deciso di donare la somma di 100 milioni di dollari in beneficenza alle scuole del New jersey e di annunciare tale decisione proprio nel corso di una delle trasmissioni di punta del palinsesto statunitense, cioè quello di Oprah Winfrey.


Il film Costato 47 Milioni di Dollari ha aperto il casting già nel 2009 con audizioni che si sono svolte in tutti gli USA, consentendo così di avere attori come Justin Timberlake e Andrew Garfield.
Uniche note positive (per quanto riguarda il mio pensiero) sono la scelta della colonna sonora del film scritta dal leader dei Nine Inch Nails Trent Reznor e quella del brano nel trailer, cioè un' ormai celebre musica di un gruppo che stimo tantissimo ovvero i Radiohead con una versione di solo piano e voce di Creep.
L'uscita del film è prevista per il 12/11/2010
maggiori info sul sito ufficiale.
Acquista il libro: Miliardari per caso. L'invenzione di Facebook: una storia di soldi, sesso, genio e tradimenti

Nessun commento:

Posta un commento