Ricerca personalizzata

venerdì 24 settembre 2010

Musica: La chitarra di Guitar Hero nella "Hard Rock Hall of fame"

Una nuova chitarra è stata introdotta nella Hard rock hall of fame, ma non si tratta della solita chitarra o simbolo di una famosa rock star, bensì di un semplicissimo gamepad anche meglio conosciuto come quello di Guitar Hero. Già! Molti di voi penseranno che si tratti di uno scherzo, ed invece non è così...L' Hard rock Hall of fame ha deciso di includere nella collezione di strumenti che hanno fatto la storia, anche un controller per celebrare il nuovo capitolo di Guitar hero warriors of rock, e per rendere la cosa ancora piu eclatante, l'ingresso di questo "strumento" è stato seguito dalla rockstar che ha prestato la sua voce per la creazione della modalità campagna di Guitar Hero: Warriors of rock. Stiamo parlando del frontman dei Kiss Gene Simmons.
Secondo i gestori di tale evento Guitar Hero è stato di grande aiuto per il mercato della musica, poichè grazie a questo brand moltissimi giovani si sono accostati al rock ed hanno scoperto artisti che furono protagonisti della scena musicale, consentendo così alla musica di vivere una nuova era basata sulla riscoperta di tracce di artisti storici e contemporanei attraverso questa periferica.


Sinceramente credo che inserire un controller di gioco in una famosa hall of fame sia uno sfregio nei confronti del genere rock e sopratutto verso i maggiori esponenti presenti in questa galleria, senza contare di quale sia la rilevanza commerciale di un evento del genere (a prescindere dai meriti che si possono attribuire a questo marchio). Cosa ne pensate? Puo un controller essere inserito in una galleria destinata ai soli strumenti musicali famosi?
Articolo correlato: Musica: Torna Guitar Hero: Warriors of Rock

Nessun commento:

Posta un commento