Ricerca personalizzata

martedì 21 settembre 2010

Musica: previsto nuovo album dei radiohead per la fine del 2010

Dopo le recenti dichiarazioni da parte di Thom Yorke che ha definito l'industria della musica ed in particolare quella delle case produttrici destinata a morire e che la nuova frontiera per gli artisti è quella dell' autoproduzione, i Radiohead tornano alla ribalta producendo quello che secondo loro sarà il migliore album della storia del gruppo.
Sono passati quasi quattro anni dall'ultimo album chiamato "In Rainbow" che rivoluzionò il mercato della musica digitale semplicemente consentendo ai fan di scaricare gratuitamente le tracce dell'album, e stando ad una recente dichiarazione di Ed O'Brien (chitarrista del gruppo), il prossimo album sarà annoverato tra i must del genere indie-rock, nonché in grado di rappresentare meglio di ogni altro album precedente la vera identità del gruppo.
Proseguendo nell'intervista il Ed ha giustificato il motivo di tale ottimismo spiegando che a differenza degli album precedenti, durante le sessioni di registrazione c'è stata una grande intesa tra i vari membri del gruppo, riuscendo così a produrre l'album in poco tempo e sopratutto con grande "Divertimento" e senza quella tensione che invece si avvertiva durante le registrazioni degli album precedenti.
Il produttore ha poi dichiarato che il termine delle registrazioni di "In Rainbow" ha segnato la fine dei vecchi Radiohead.
Ai tanti fans di questo gruppo non resta che aspettare il graditissimo ritorno di questo gruppo con la prossima uscita, che prevede un album + un dvd live del gruppo.

Nessun commento:

Posta un commento