Ricerca personalizzata

sabato 18 settembre 2010

Tecnologia: La Sony con la nuova "Playstation Move" punta al confronto diretto con Nintendo Wii e Microsoft Kinect


Il Sabato di Rock Internet Cafè prevede la trattazione di argomenti nell'ambito di tecnologie e svago al servizio dei lettori. Oggi in particolare vi parlerò di un nuovissimo prodotto lanciato dalla sony, pensato sopratutto per avvicinare nuove persone al mondo videoludico, in particolare parliamo dei cosidetti "Casual Gamer" ossia quelle persone che preferiscono un gioco semplice, facile da dominare, magari con la possibilità di giocare in team con uno o piu amici e sopratutto che sia divertente. Il prodotto in questione denominato "Play Station Move" nasce fondamentalmente come progetto per rientrare in competizione con nintendo Wii e la nuova Microsoft Kinect, infatti la logica che unisce questi tre nomi è proprio quella del gioco in cui non è necessario avere grande esperienza e sopratutto dove puoi controllare il tuo alter ego virtuale attraverso i tuoi movimenti del corpo accompagnati da un controller di semplice utilizzo.
A differenza del rivale di casa Nintendo, la PS3  Move non è una console, bensì trattasi di una periferica da collegare alla console PS3 (che è compresa nella versione bundle al modico prezzo di €349.90 o per chi ha gia la console di base nella versione starter pack a 59€).
Entrando nel dettaglio il controller della nuova PS3 Move è molto simile a quello della Wii, infatti attraverso questo sarà possibile riprodurre i movimenti del corpo del videogiocatore garantendo anche al giocatore piu impedito di poter giocare divertendosi, tuttavia bisognerà tenere conto della distanza massima tra tv e giocatore che non dovrà superare l' 1,5m e sopratutto dovrà essere visibile dalla  telecamera in dotazione con il joypad e che andrà piazzata sullo schermo.
Il Nuovo controller della PS3 Move
La sony ha annunciato che tra le varie funzionalità di questo controller ci sarà quella che consetirà al giocatore di giocare sia da seduto che stando in piedi, garantendo cosi la possibilità anche ai giocatori con scarse abilità motorie di poter godere di questa tecnologia.
Tra i primi giochi disponibili per questa nuova periferica oltre alla gia classica demo contenente 15 giochi da provare, vi sono Sports Champion, Start the Party e Kung Fu: Rider.






Nessun commento:

Posta un commento