Ricerca personalizzata

lunedì 29 novembre 2010

Film: Morto Leslie Nielsen uno dei padri della risata made in USA

Beh che dire, non è di certo una notizia dell' ultim'ora e sicuramente per i fan dei film comici, questo è stato un brutto colpo, infatti la morte di Leslie Nielsen ad 84 anni in seguito a delle complicazioni di una polmonite fa si che il cinema perda una delle piu grandi figure di riferimento dei movie made in USA.
Nel corso della sua carriera, Nielsen è apparso in piu di 100 film e 2500 programmi televisivi, interpretando oltre 220 personaggi. Sicuramente molti lo ricorderanno per la serie "Una pallottola spuntata" o "Scuola di polizia" ma anche i Più recenti "Scary Movie"
Negli ultimi tempi Nielsen aveva interpretato ruoli più impegnativi, dedicandosi anche al teatro, al doppiaggio, e prestando la voce per alcune pubblicità.
Non ci resta che dare un ultimo saluto a questo grande attore che ci ha regalato ore ed ore di risate, con la sua prevedibile imprevedibilità nei vari sketch, grazie a giochi di parole o battute esilaranti, attraverso alcune scene famose di film da lui interpretati.

Alla prossima

Nessun commento:

Posta un commento