Ricerca personalizzata

giovedì 2 dicembre 2010

Musica: Rockol.it stila la classifica musicale del decennio

Rockol.it, uno dei maggiori siti italiani sulla musica rock ha recentemente creato una classifica divisa per categorie alla quale prendono parte i maggiori fenomeni musicali dell'ultimo decennio.
La classifica (che potete vedere da QUESTO LINK ) è nelle seguenti categorie:
  1. Miglior album del decennio
  2. Miglior canzone del decennio
  3. Miglior "artista in assoluto" del decennio
  4. Miglior "artista live" del decennio
  5. Artista rivelazione del decennio
  6. Miglior cover del decennio
  7. Artista "piu sexy/cool" del decennio
  8. Piu grande bluff del decennio
  9. La piu sorprendente "resurrezione" del decennio
Ed in piu è presente una sezione extra dedicata "all' innovazione tecnologica del decennio" dedicata al mondo della tecnologia che ha cambiato il nostro modo di vivere la musica, come il famosissimo iPod, le suonerie mp3 per i cellulari, o i social network di maggior importanza.
Ogni categoria della classifica è a sua volta divisa in due sottocategorie: una è destinata unicamente ad artisti italiani, mentre l'altra è destinata ai palchi internazionale, ed è possibile fornire sostegno ai propri beniamini grazie ad un sistema di voto direttamente integrato con Facebook studiato per coinvolgere il maggior numero di fan e rendere la classifica piu veritiera.
Alcune indiscrezioni? Tra le varie candidature ci interessa segnalare quelle dei "top" assegnate ad artisti del calibro di Dave Grohl (Foo Fighters), Coldplay e come non citare i miei favoriti, i Radiohead; mentre sembra giusto segnalare anche anche alcuni "flop" come i Tokio Hotel,Johnas Brothers,Strokes ma anche alcuni nomi che hanno visto tempi migliori come i Guns'n'Roses e gli Oasis.
Se siete interessati a votare e scoprire gli altri artisti presenti in questa succulenta classifica, allora non vi resta che visitare il sito Rockol.it/dieci e sfogliare le varie sezioni presenti nella pagina, e che vinca il migliore (o il peggiore...a seconda dei casi!)

Nessun commento:

Posta un commento