Ricerca personalizzata

mercoledì 24 novembre 2010

Musica: Documentario sulla vita di Jimi Hendrix in arrivo il prossimo anno

Un nuovo documentario ambientato negli ultimi due giorni di presenza alla Royal Albert Hall  (Londra) di Jimi Hendrix nel 1969, verrà rilasciato il prossimo anno.
Secondo Janie Hendrix, sorellastra di Jimi, il film è stato messo su usando delle riprese dello show più del materiale preso dal suo tour europeo dell'ultimo anno: "Circa quattro telecamere hanno seguito Jimi ed i ragazzi in giro per l'Europa ed hanno filmato i due concerti alla Royal Albert Hall", ha dichiarato, ed ha aggiunto che le riprese mostrano jimi e la sua band che escono da treni,aerei ed automobili, firmando autografi ma anche la preparazione del backstage degli show, alcune scene nel suo appartamento mentre si concedeva per delle piccole jam con i suoi amici ed anche le riprese di alcuni show nei nightclub.
Janie ha dichiarato che le riprese erano ben studiate e che suo fratello non è stato condizionato dalla presenza delle telecamere. "Dimenticava totalmente di essere ripreso" ha affermato. "è possibile vedere jimi sotto altri aspetti oltre quello dello stage, come la sua dolcezza con le sue diverse ragazze - ce ne sono alcune nel film - ed il suo modo di fare con gli amici, o come fosse attento nell'ascoltare le registrazioni delle esibizioni della notte precedente."
Il documentario potrebbe essere rilasciato nei cinema, nelle TV Pay per Wiev e forse in DVD.

Nessun commento:

Posta un commento