Ricerca personalizzata

giovedì 30 settembre 2010

Musica & Tecnologia : Nasce il primo social network per gruppi emergenti!

Suoni in un gruppo o sei un Dj che vuole far conoscere le proprie capacità attraverso internet? Stai cercando un modo per aumentare la tua visibilità? Vuoi conoscere altri artisti e magari stabilire date per collaborazioni sul palco? Se cerchi la risposta a una, tutte o altre domande del genere allora dovresti assolutamente valutare l'opzione di vistare il primo social network dedicato agli artisti nel campo musicale, che prende il nome di Oozer.com.
Questo nuovo social network pensato per i gruppi emergenti offre davvero tantissime possibilità, come ad esempio quella di scambiare consigli, suggerimenti e opinioni con altri artisti in modo da poter rendere migliori le proprie capacità organizzative, eliminando in qualche modo i limiti imposti dai luoghi di residenza. Poniamo per esempio il caso di voler suonare fuori dalla propria città, sicuramente dovremo trovare un posto in cui esibirci...questo processo richiederebbe un' attento studio per trovare il luogo piu adatto e sopratutto piu conveniente, ragion per cui risulta facile capire che la ricerca di un locale in vista e sopratutto disposto ad ospitarci, richiederebbe non poco tempo, tuttavia grazie a questo nuovo strumento è possibile scambiare informazioni circa lo status dei locali ed eventuali altre notizie.
Ma tutto ciò non basta, infatti Oozer.com mette a disposizione di ogni utente la Feature del Feedback (un po come quella di Ebay) che consente al termine di ogni collaborazione, di poter rilasciare un giudizio sul grado di attendibilità di un gruppo in determinate circostanze (come ad esempio collaborazioni o eventi) sia sul lato artistico (cioè le capacità) che su quello umano (cioè puntualità, voglia di collaborare ecc..ecc) favorendo così quei gruppi che hanno davvero voglia di essere notati.
Ma la vera funzionalità che distingue questo social network dagli altri è la chance messa in palio periodicamente dagli admin di Oozer.com, infatti come è gia successo nel periodo che va dal 16 marzo 2010 al 17 aprile 2010, Oozer ha dato a tutti gli utenti iscritti, la chance di partecipare ad una contest dove ai gruppi o artisti vincitori viene data la possibilità di partecipare attivamente ad una data di  un tour di loro scelta. I gruppi esordienti vengono valutati da una commissione interna al sito Oozer.com in base alle loro professionalità e competenze, la partecipazione è aperta a tutti ed i conocorsi vedono sempre un numero differente di vincitori a seconda del tour scelto dai gestori.
Detto ciò non mi resta che segnalarvi il link ed auguravi buona permanenza in questo social network e sopratutto buon diverimento!

Link sito web:Oozer.com

Nessun commento:

Posta un commento